Compagnia Roberto Lussignoli | effedivì
926
page-template-default,page,page-id-926,page-child,parent-pageid-199,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-theme-ver-12.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Effe Divì

 

Dopo un corso teatrale al teatro Ringhiera nel 2010, si innamora del palcoscenico, purché possa calcarlo col tacco 12!

Specializzato nelle parti en travesti, ed amante dei ruoli più caratterizzanti, ha lavorato (prima di approdare alla nostra compagnia) come Drag Queen in vari locali milanesi e bergamaschi, prima di fondare il duo DAFNE & DYNASTY, arrivando a riscrivere in coppia soggetti e sceneggiature di famosi musical, fiabe per bambini, e film, in versione drag queen.

Ha poi deciso di affrontare più seriamente il palcoscenico, dedicandosi allo studio della dizione e dell’interpretazione col maestro Felice Invernicci.

Entra a far parte della Compagnia Sant’Elena partecipando allo spettacolo “Letture Evangeliche e non…”, interpretando per due volte “Erode il grande” di Luigi Franchini.
Al Teatro Barbarigo di Milano, sempre nel 2015, partecipa al Laboratorio Teatrale di Antonio Zanoletti per la messa in scena dell’”Antologia di Spoon River”.
Dal 2016 collabora saltuariamente anche con la Compagnia degli Instabili, e continua a portare avanti, parallelamente, gli spettacoli drag.