La Compagnia Lussignoli nasce l’ 11 Aprile del 2017 in nome di Roberto Lussignoli e va a sostituire la vecchia Compagnia Sant’ Elena.
La Compagnia Filodrammatica Sant’Elena invece era nata nel Novembre del 2001 con il sostegno dell’allora Parroco Don Luigi Mazzoglio.
L’inizio è stato difficoltoso, con tanta voglia di fare ma con pochissimi teatranti, compresi Roberto e la moglie Teresa.
Quando si ama, si crede in un progetto e si va avanti con determinazione qualcosa succede, infatti pian piano siamo diventati una Compagnia.
Per un tratto di strada la Compagnia era divisa in 2 gruppi:
I GIOVANI guidati da Enrico Ughetto e gli ADULTI da Teresa Salone e Roberto Lussignoli.
La Compagnia S. Elena ha rappresentato vari generi, dal religioso, con “ Processo a Gesù “ di Diego Fabbri e l’adattamento di Roberto Lussignoli,
al drammatico, con “ Rapsodia” di Ivano Bertoletti, alla commedia leggera e divertente con “ La pazienza del Signor Prevosto “ di Luigi Galli,
all’assurdo con “ La Cantatrice Calva “ di Eugenio Ionesco, alla fantascientifica con “ Getaway “ portato in scena dai giovani
e molti altri che potete trovare nella sezione archivio.
E’ stata la grande passione di Roberto per il Teatro a far si che la Compagnia S. Elena proseguisse per tutti questi anni la sua attività.
Facciamo nostro il suo grande insegnamento e non poniamoci limiti.